Comune di Ferrara
L'Amministrazione comunale di Ferrara, fin dal suo insediamento, ha espresso la volontà di stimolare un maggior coinvolgimento e di promuovere un processo di rigenerazione delle frazioni, sia instaurando un dialogo e un confronto più strutturato e continuativo con questa parte del territorio comunale, sia nell'accompagnare la loro valorizzazione e crescita. “Frazioni al Centro” si inserisce pertanto in questo percorso di ascolto e trasformazione anche attraverso l'elaborazione di incentivi economici dedicati, quali la concessione e l'erogazione di un contributo a fondo perduto una tantum ad alcuni soggetti che svolgono attività nelle zone periferiche del territorio comunale che costituiscono, pertanto, degli importanti presidi territoriali.
Possono partecipare:
microimprese come definite dall'Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014, con attività primaria o prevalente ammessa dall'avviso:
circoli privati regolarmente iscritti al Repertorio Economico Amministrativo (REA) della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna con le seguenti caratteristiche:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 150.000 Euro. È prevista l'erogazione di contributi una tantum a fondo perduto di 750 Euro per ogni microimpresa ammissibile al finanziamento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.