Comune di Milano - Avviso pubblico per l'organizzazione e realizzazione di iniziative culturali, ricreative, sportive, ambientali ed educative da realizzarsi nel Municipio 2 nel periodo dal 12 luglio al 30 settembre 2024

Scadenza: 14 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Milano

Dotazione Complessiva
€ 21.000
Finanziamento Massimo
€2.459
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Comune intende procedere, all’individuazione dei soggetti cui affidare l’organizzazione e la realizzazione di singole iniziative culturali, ricreative, sportive, ambientali ed educative da realizzarsi nel Municipio 2 nel periodo dal 12 luglio al 30 settembre 2024.

Interventi ammissibili

Le iniziative dovranno prevedere la realizzazione di eventi negli ambiti sottoelencati a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • eventi musicali di artisti nazionali o internazionali, cori, concerti di ogni altro tipo, realizzati in forma stanziale…) volti al rafforzamento dell’offerta culturale sul territorio;
  • rappresentazioni teatrali, di danza e/o di spettacolo dal vivo anche di carattere innovativo, finalizzate all’inclusione culturale e sociale (ad esempio: spettacoli teatrali per adulti o bambini, cantastorie, cabaret, musical...)
  • laboratori tematici (ad esempio: eventi di reading, presentazione di libri, laboratori per bambini …)
  • mostre (ad esempio: mostre fotografiche, mostre sul personaggi/eventi/luoghi del territorio municipale…)
  • iniziative varie per adulti e bambini su temi ambientali, sportivi ed educativi
  • iniziative dedicate al tema della cultura multietnica.

Le attività proposte dovranno essere realizzate nel periodo dal 12 luglio al 30 settembre 2024 all’interno del territorio del Municipio 2.

Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare gli operatori economici regolarmente costituiti ed in attività da almeno un anno dalla data di pubblicazione del presente bando, che operino nel settore della promozione e realizzazione di eventi in ambito culturale, ricreativo, sportivo, ambientale ed educativo e in possesso dei requisiti di ordine generale per l’affidamento di contratti pubblici, ai sensi della normativa vigente in materia.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 21.000 Euro. Il corrispettivo massimo erogabile, posto a base di gara, per ogni iniziativa è pari a 2.459 Euro fino ad esaurimento dei fondi complessivamente disponibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 6, pag. 4 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: M.Municipio2GestAmmva@comune.milano.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.