Dipartimento per l'informazione e l'editoria
Il contributo è volto a sostenere le imprese editrici di periodici italiani all'estero che trattano argomenti di interesse per le comunità italiane, al fine di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nonché la promozione del sistema Italia all'estero.
Possono accedere ai contributi le imprese/associazioni che editano:
Attenzione! Per avere accesso ai contributi sono necessari:
e per le imprese che editano i periodici in Italia:
Nell'ambito dello stanziamento annuale destinato ai contributi a sostegno della stampa periodica italiana diffusa all'estero, le quote assegnate alle imprese editrici sono così ripartite:
Pagina web per formulari e documenti
Bando Capo V, sezioni I e III
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione alla documentazione richiesta, in modo tale da prepararla tempestivamente. Nel caso di domanda presentata per la prima volta, è necessario inviare anche le copie della rivista relative alle due annualità precedenti a quella della domanda.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. sez. III, art. 22 del D.P.C.M. 15 settembre 2017).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. III, art. 23 del bando e art. 3 del D.P.C.M. 15 settembre 2017).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Dipartimento ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.