Fondazione Compagnia di San Paolo
Il bando mira al rafforzamento organizzativo e gestionale degli spazi di partecipazione attiva in Piemonte, Liguria e/o Valle d’Aosta al fine di agire sulla robustezza organizzativa degli spazi attraverso processi di innovazione, sostenibilità e autonomia e, conseguentemente, di loro indipendenza.
Gli obiettivi specifici del bando sono i seguenti:
Gli “spazi di partecipazione” ai sensi del bando sono realtà in possesso delle seguenti caratteristiche:
Nel contributo richiesto nella Fase 1 potranno essere ammissibili 3.000 Euro quali spese forfettarie per la progettazione. Le restanti spese ammissibili al contributo dovranno essere riferite alle spese della consulenza.
Nella Fase 2, dovranno essere identificati uno o più ambiti di sviluppo e/o rafforzamento dello spazio (attrazione di nuove risorse, miglioramento organizzativo e/o gestionale).
Il progetto di implementazione avrà durata dai 12 ai 18 mesi.
La candidatura dovrà essere presentata da un ente che gestisce o co-gestisce lo spazio oggetto della domanda.
Sono considerati enti ammissibili ai bandi della Fondazione:
Per la Fase 1, il bando prevede l’attribuzione di un contributo per spazio da un minimo di 8.000 Euro fino ad un massimo di 15.000 Euro a seconda della sua dimensione, per elaborare il dossier di sviluppo insieme al consulente.
Per i selezionati della Fase 2 si prevede un contributo fino a un massimo di 50.000 Euro, sempre a seconda del dimensionamento dello spazio.
Pagina web per formulari e documenti
Linee Applicative del Regolamento per le attività istituzionali
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando è articolato in due fasi:
Maggiori dettagli sulle due fasi sono indicati a pagg. 4-5 del bando.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pagg. 6-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.