Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (CRC)
L’idea alla base del bando Estate Insieme è quella di rafforzare il significato dell’estate, favorendo la conciliazione vita-lavoro delle famiglie, cogliendo il tempo estivo come opportunità per migliorare il benessere dei ragazzi, potenziare l’apprendimento di competenze trasversali attraverso attività sportive, ludiche ed educative. Le attività estive possono infatti diventare l’occasione per sviluppare, conoscere, sperimentare al di fuori dei contesti ordinari del mondo scolastico e contribuiscono a costruire un tessuto “educante” di esperienze e proposte che possono diventare patrimonio comune.
Il bando Estate Insieme riguarda attività educative, ludiche, sportive e motorie svolte durante il periodo estivo disospensione delle lezioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. I progetti dovranno dettagliare e descrivere le attività proposte, l’organizzazione delle giornate e delle settimane, dei gruppi, le uscite che si prevedono di svolgere e il ruolo ricoperto da ciascun ente facente parte della rete. Ai fini dell’ammissibilità, i progetti dovranno presentare le seguenti caratteristiche:
Saranno particolare oggetto di attenzione i progetti che:
Ciascun ente potrà presentare una sola richiesta di contributo in qualità di capofila.
Il bando è aperto ad interventi sulle quattro aree di tradizionale operatività della Fondazione: Albese, Braidese, Cuneese e Monregalese. L’elenco dei Comuni divisi per area è pubblicato nel Programma Operativo 2024.
Sono ammissibili al bando:
Per ulteriori informazioni riguardo i soggetti ammissibili consultare il Programma Operativo 2023 (Cap. 6, “Ammissibilità degli enti”).
Il budget complessivo messo a disposizione dalla Fondazione è pari a 585.000 Euro.
Per ciascun progetto presentato sarà possibile richiedere contributi da un minimo di 5.000 Euro a un massimo di 15.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per conoscere i dettagli del Bando, venerdì 2 gennaio 2024 alle ore 13.00 ci sarà un webinar di presentazione aperto a tutti gli interessati. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.