Fondazione Tercas
La Fondazione Tercas con l’avviso intende raccogliere idee progettuali di particolare rilevanza ed innovatività nonché sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. I progetti dovranno, pertanto, essere in grado di contribuire alla promozione dello sviluppo del territorio, alla sua crescita culturale, alla valorizzazione delle relative risorse ed anche alla creazione di nuove opportunità occupazionali.
Le proposte dovranno riguardare iniziative prive di finalità lucrative, da realizzarsi o avviarsi nell’anno 2024 nel territorio della Provincia di Teramo, in uno dei seguenti ambiti di attività:
Coerentemente con gli obiettivi definiti nel Documento di Programmazione Annuale della Fondazione per l’anno 2024, le proposte dovranno essere orientate, in via prioritaria, al perseguimento di almeno uno dei seguenti obiettivi:
Possono essere destinatari degli interventi della Fondazione:
Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità dei soggetti destinatari degli interventi della Fondazione consultare l’art. 4 del Regolamento dell’attività istituzionale della Fondazione.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 304.000 Euro.
Parte dello stanziamento dell’anno dovrà inoltre garantire il completamento di alcuni progetti pluriennali avviati nell’anno in corso, per i quali sono previsti stanziamenti di competenza 2024 pari complessivamente a 19.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Documento di Programmazione Annuale 2024
Regolamento dell’Attività Istituzionale
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 2 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art.9, pag. 8 del Regolamento dell’Attività Istituzionale).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.