Regione Sicilia - GAL Metropoli Est – PSR 2014-2022 FEASR
L’operazione 6.4.c del PSR Sicilia incentiva interventi per il sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole, favorendo sia la creazione di nuovi posti di lavoro, sia l’erogazione di servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali nei territori rurali. In particolare, gli obiettivi dell’azione sono:
L’operazione intende sostenere le seguenti attività:
Tra gli interventi ammissibili vi sono, ad esempio:
Per ulteriori esempi si veda l’Articolo 6 del bando.
Le attività e gli interventi devono essere realizzati nel territorio del GAL (Cfr. Art. 9 del bando).
Il tempo massimo per l’esecuzione degli interventi è fissato in 8 mesi per gli investimenti relativi a macchine e attrezzature e in 12 mesi per investimenti relativi a strutture, impianti e tipologie analoghe.
I beneficiari della operazione sono:
Gli interventi sono diretti alle imprese extra agricole nei settori commercio, artigianale e dell’innovazione tecnologica.
Le condizioni di ammissibilità (Cfr. Art. 4) riguardano:
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo massimo: 99.999,75 Euro
Intensità dell’aiuto: 75%
Importo complessivo di progetto massimo: 133.330 Euro
L’importo minimo dell’iniziativa progettuale è pari a 30.000 Euro.
Il sostegno previsto sarà concesso in regime “de minimis”.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7 e 8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 10 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.