Centro Nazionale di Ricerca in HPC, Big Data and Quantum Computing – Ministero dell’Università e della Ricerca- NextGeneration EU – Istituto Italiano di Fisica Nucleare
Obiettivo dello Spoke 2 di ICSC è progettare, sviluppare e testare soluzioni adatte agli esperimenti in corso o futuri che che studiano le particelle elementari, con o senza macchine acceleratrici, e i rivelatori che studiano le onde gravitazionali, sulla Terra o nello spazio, i quali richiedono capacità di calcolo sempre maggiori e pongono problemi relativi alla scalabilità e all’efficienza, anche energetica, delle infrastrutture di calcolo.
I soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali sono:
Per quanto attiene alle imprese:
Per quanto attiene agli organismi di ricerca:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.200.000 Euro. Il costo complessivo del singolo progetto - comprensivo sia della quota di contributo richiesta che dell’eventuale cofinanziamento da parte del soggetto ammesso - non potrà essere inferiore alla dimensione minima (100.000 Euro) e non potrà eccedere la dimensione massima dell’agevolazione (400.000 Euro) in relazione alle aree tematiche di cui all’Allegato 2 – Aree tematiche per la presentazione dei progetti. L’agevolazione sarà sotto forma di contributo a fondo perduto. L’entità massima concedibile dell’agevolazione verrà calcolata sulla base della dimensione dell’impresa secondo quanto riportato nella Tabella a pagina 10 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 3.4, pag. 8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 5, pag. 12 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: open_call_pnrr_infn@lists.infn.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.