Regione Marche
La Legge Regionale n. 4/2010 in materia di beni e attività culturali sostiene le attività culturali del territorio (festival multidisciplinari, rassegne, premi) individuando progetti di interesse regionale e locale predisposti da Enti pubblici e da altri soggetti pubblici e privati.
Obiettivo dell’intervento è il sostegno a progetti, di interesse regionale che mirino alla valorizzazione delle eccellenze regionali e dell’immagine complessiva della Regione, alla produzione di servizi, esperienze, metodologie e modelli innovativi, alla riduzione degli squilibri sociali e territoriali, che interessano e coinvolgono una pluralità di soggetti istituzionali, che investono porzioni significative del territorio regionale, presentati da soggetti pubblici o privati.
Il bando prevede due misure:
Sono ammissibili progetti per attività culturali (Premi, rassegne, festival) secondo quanto indicato nelle linee di indirizzo regionali che rientrino nelle seguenti tipologie di intervento e presentino i seguenti requisiti sostanziali di ammissibilità a valutazione:
I progetti devono, inoltre, rispettare le caratteristiche di cui a pag. 3 del bando.
Possono presentare domanda i seguenti soggetti con sede nella Regione Marche:
È possibile la partecipazione in rete costituita da almeno tre soggetti.
Ogni soggetto proponente può partecipare a una sola delle due misure e con un solo progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 490.000 Euro (suddivisa equamente tra le due misure del bando)
I contributi sono assegnati entro la quota massima di cofinanziamento correlata alla fascia di punteggio, per un contributo massimo di 50.000 Euro:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7 del bando).
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 8 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 10 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Attenzione! Per quanto non riportato all’interno del singolo bando, si veda l’Allegato 11 - Disposizioni generali valide per tutti i bandi relativi al “Bando unico settore cultura” della Regione Marche.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.