Regione Piemonte - CSR 2023-2027
L’Obiettivo specifico cui mira l’intervento SRA30 Benessere animale con la sua Azione B - Classyfarm, oggetto del bando, è quello di migliorare la risposta dell'agricoltura dell'Unione alle esigenze della società in materia di alimentazione e salute, compresi gli alimenti di qualità elevata, sani e nutrienti prodotti in maniera sostenibile, la riduzione degli sprechi alimentari nonché il miglioramento del benessere degli animali e la lotta alle resistenze agli antimicrobici.
Al momento della presentazione della domanda di aiuto, l’allevamento deve avere una o più check-list autocontrollo nel sistema Classyfarm, con un punteggio complessivo non inferiore a 60 (baseline) considerando le seguenti tre aree di valutazione:
La specie animale ammissibile è quella bovina con gli indirizzi produttivi carne e latte (compresa la Linea Vacca-vitello).
Numero minimo di UBA per l’ammissione al sostegno: 10 UBA
Attenzione! I soggetti che aderiscono all’intervento devono osservare le seguenti regole basilari (Cfr. par. 1.8 del bando):
Gli impegni dell’intervento SRA30/B sono assunti per una durata di tre anni e decorrono dal 1° gennaio 2024 e terminano il 31 dicembre 2026.
Maggiori criteri di ammissibilità al par. 2.3 del bando.
Possono partecipare:
titolari di allevamenti localizzati in Piemonte. Sono escluse le ATS (associazioni temporanee di scopo).
Attenzione! L’acceso al bando è escluso ai beneficiari del Bando n.1/2023 (ovvero risultati in posizione ammissibile e finanziabile), fatti salvi i seguenti casi:
Dotazione finanziaria complessiva (nell’arco di 3 anni): 6.000.000 Euro
Il premio concesso per UBA per i bovini da latte e da carne è pari a 25 Euro/UBA/anno.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Segna sul calendario! Per gli anni successivi al primo, la presentazione delle domande e i pagamenti avverranno secondo le tempistiche di cui al par. 2.4, pagg. 31-32 del bando.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 2.6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.