Scadenza: 26 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 4.000.000
Finanziamento Massimo
€200.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’intervento ha per oggetto la concessione di sovvenzioni alle imprese attive nel settore della lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi e nel settore delle attività successive alla raccolta, con il duplice obiettivo di permettere alle imprese di migliorare la competitività e la qualità dei loro prodotti nei mercati di riferimento, e nel contempo garantire il mantenimento ed il rafforzamento della forza lavoro evitando di disperdere preziose competenze e professionalità del comparto.

Chi può partecipare

Possono beneficiare degli aiuti:

  • le imprese che esercitano nel settore della lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi, classificate con codice Ateco 10.39.00 – Lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi (esclusi i succhi di frutta e di ortaggi)
  • le imprese che esercitano nel settore delle attività successive alla raccolta, classificate con codice Ateco 01.63.00 – Attività successive alla raccolta

Il soggetto richiedente deve, inoltre:

  • risultare formalmente costituito almeno alla data del 1° gennaio 2017 o, in caso di sopraggiunte e più recenti variazioni nella forma giuridica e statutaria, potere documentare una continuità di attività almeno sino alla data di effettiva erogazione dell'aiuto;
  • avere sede legale e una sede operativa/unità locale in Sardegna e risultare iscritto alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, se soggetto ad obbligo di iscrizione;
  • avere in servizio almeno un/una lavoratore/lavoratrice dipendente in una sede operativa /unità locale in Sardegna.

Ulteriori requisiti all’Articolo 5 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 4.000.000 Euro, di cui:

  • 2.000.000 Euro in favore delle aziende con codice Ateco 10.39.00
  • 2.000.000 Euro in favore delle aziende con codice Ateco 01.63.00

Contributo massimo: 200.000 Euro (Cfr. Art. 6 del bando per maggiori dettagli)

L’aiuto oggetto dell’intervento è concesso in rapporto ai costi salariali del personale mantenuto in servizi nell'anno 2023, fino al 20% della retribuzione lorda annua di ciascun lavoratore per il quale l'impresa richiede l'aiuto medesimo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 4 aprile 2024 e fino alle ore 23:59 del 26 aprile 2024.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: lav.lavorazioneraccolta@regione.sardegna.it. Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” nella pagina relativa all’Avviso pubblico.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.