Scadenza: 28 febbraio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Friuli-Venezia Giulia, attraverso il bando, sostiene le attività degli Enti di promozione sportiva favorendone lo sviluppo dell'attività istituzionale che svolgono a livello regionale, mediante la concessione di contributi annuali.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa, riconducibili direttamente alle attività ludico motorie e sportive, formative e di promozione e diffusione della pratica sportiva che l’Ente sostiene per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali:

  • costi relativi al trasferimento, al vitto, al pernottamento presso strutture ricettive non di lusso, per tecnici, dirigenti, arbitri, giudici di gara, cronometristi e collaboratori;
  • compensi a tecnici, dirigenti, arbitri, giudici di gara, cronometristi e collaboratori;
  • affitto di impianti sportivi e costi per l’allestimento delle sedi di svolgimento dell’iniziativa;
  • noleggio di mezzi di trasporto e noleggio di attrezzature;
  • acquisto di attrezzature sportive;
  • spese di cancelleria, postali, telefoniche;
  • acquisto di premiazioni quali medaglie, trofei, premi in natura e gadget;
  • promozione, stampa di inviti e locandine per la pubblicizzazione delle attività;
  • spese per l’assistenza sanitaria, quali spese mediche strettamente inerenti l’attività;
  • spese per coperture assicurative;
  • spese generali di funzionamento, con esclusione delle spese relative a interventi strutturali, nella quota massima del 20% dell’importo del contributo.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo i Comitati regionali del Friuli Venezia Giulia degli Enti di promozione sportiva a carattere nazionale.

Entità del contributo

La misura del contributo concedibile ai singoli beneficiari non può eccedere l’80% della spesa ammissibile di cui alla domanda, né il 25% dell’ammontare complessivo delle risorse disponibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La domanda per i contributi annui a enti di promozione sportiva può essere inviata dall’1 al 28 febbraio di ogni anno.

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 21, pagg. 12-14 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.