Regione Umbria
La Regione Umbria intende promuovere la parità di accesso e di completamento dell'istruzione, soprattutto per i gruppi svantaggiati, in particolare attraverso:
mediante la destinazione di risorse per l'erogazione di borse di studio a valere sul PR Umbria Fondo
Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027. Asse Istruzione e formazione.
Possono presentare domanda di accesso al beneficio gli studenti maggiorenni o, nel caso di minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, regolarmente iscritti alla scuola primaria o secondaria di I e Il grado per l'anno scolastico 2023/2024 e residenti in Umbria. Chi esercita responsabilità genitoriale presenta in un'unica istanza la richiesta per più minori/disabili.
Sono ammissibili a beneficio i soggetti con ISEE fino a 25.000 Euro.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.820.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando è consultabile a pagina 91 del bollettino.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.