PROGETTAZIONE  - 
11 Giugno 2018

Inizia il tuo perCORSO formativo verso la progettazione europea

Condividi su
PACCHETTI-01-e1528731365682.jpeg

La piattaforma di Prodos Academy sui fondi europei offre a tutti i corsisti l’opportunità di scegliere a prezzi agevolati il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze attraverso la formula “pacchetti”: una combinazione bilanciata di conoscenze teoriche e strumenti pratici per sviluppare e gestire i progetti europei.

La formula “pacchetti”, che si aggiunge al catalogo dei corsi singoli, permette di costruire un percorso su misura, che comprende sia corsi tematici su specifici programmi di finanziamento, sia corsi metodologici sulle tecniche di progettazione, budgeting, rendicontazione e comunicazione dei progetti europei.

I pacchetti consentono, inoltre, di associare ai corsi un’ora di consulenza telefonica o via skype con un professionista esperto in progettazione europea per ricevere assistenza tecnica nella presentazione delle proposte progettuali.

Vai alla pagina dedicata ai PERCORSI e scegli quello più adatto alle tue esigenze

Cosa offrono i nuovi percorsi formativi disponibili sulla piattaforma di Prodos Academy:

I fondi europei 2014 – 2020. Tecniche e metodi (4 corsi singoli, 30 video lezioni)

Il percorso offre una panoramica dei programmi di finanziamento UE a gestione diretta e fornisce le competenze tecniche di base per presentare progetti europei in linea con gli standard della Commissione europea, con particolare riguardo alle tecniche di budgeting e rendicontazione.

L’ultima parte del percorso è dedicata alla costruzione del partenariato e alla elaborazione di una efficace strategia di comunicazione per dare la giusta visibilità al progetto.

Tecniche di redazione del progetto (2 corsi singoli, 13 lezioni)

Si tratta di un percorso “tecnico”, dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire, in maniera trasversale ai diversi programmi di finanziamento, la corretta metodologia per scrivere un progetto, strutturare un budget efficace ed equilibrato, imparare le tecniche di rendicontazione dei progetti europei approvati.

Cultura e creatività (3 corsi singoli, 16 video lezioni)

Questo percorso formativo è pensato per offrire a tutti coloro che sono impegnati nel settore culturale e creativo l’opportunità di conoscere la panoramica dei programmi UE dedicati alla cultura e nel contempo di acquisire le tecniche necessarie per presentare e gestire progetti europei di successo.

Progettazione sociale (2 corsi singoli, 13 lezioni)

Il percorso, rivolto a enti pubblici e organizzazioni del Terzo settore, coniuga la conoscenza dei principali programmi UE a gestione diretta nel settore dei diritti umani (FAMI, REC, etc.) con le tecniche di base della progettazione in campo sociale: dalla ideazione alla progettazione, dalla individuazione del bando alla compilazione del formulario.

Progettazione europea nel settore sport (3 corsi singoli, 18 lezioni)

L’UE promuove lo sport e l’attività sportiva a vari livelli. Oltre ad approfondire le metodologie di gestione dei progetti europei nel settore sportivo, il percorso formativo permette di acquisire le competenze tecniche per scrivere proposte efficaci, costruire un partenariato solido e dare visibilità al progetto attraverso un efficace piano di comunicazione.

PMI e Start-up innovative (3 corsi singoli, 17 video lezioni)

Un percorso ideato per rispondere alle esigenze di imprese, PMI e startup che desiderano conoscere le opportunità di finanziamento offerte dall’Unione europea in diversi settori e nel contempo approfondire gli strumenti e le tecniche di redazione delle proposte, di budgeting e di rendicontazione dei progetti approvati.

Vai alla pagina dedicata ai PERCORSI e scegli quello più adatto alle tue esigenze

Scopri il catalogo completo dei corsi

NOVITA' CORSI:

Strumenti di europrogettazione: