22 Settembre 2020

Festival dello Sviluppo Sostenibile

Condividi su
70a81250b2fa485fb45b288eff04e23e.jpg

Si rinnova l’appuntamento annuale con il Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS – Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. La quarta edizione si terrà dal 22 settembre all’8 ottobre 2020, in tutta Italia e in rete, per coinvolgere e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale per innescare un processo di cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di compiere un percorso verso la realizzazione dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Quest’anno, inoltre, l'evento assume un significato particolare: nel 2020 cade il quinto anniversario della sottoscrizione dell’Agenda 2030 e della conferenza COP21, che ha visto l’adozione dell’accordo di Parigi sul clima, e della conferenza di Addis Abeba sul finanziamento allo sviluppo, che ha definito aspetti cruciali dell’Agenda.

Come da tradizione, anche per questa edizione il Festival propone tre appuntamenti direttamente realizzati dal Segretariato ASviS. Oltre alla conferenza stampa di lancio è infatti previsto l’evento inaugurale martedì 22 settembre, un evento centrale il 1° ottobre e la chiusura del Festival l’8 ottobre.

Consulta la pagina ufficiale per maggiori informazioni.

 

Qui di seguito potrai trovare tutte le indicazioni relative agli eventi specifici: