Tassazione-digitale

Tassazione digitale: la Commissione propone nuove misure per garantire che tutte le imprese paghino la loro giusta quota di tasse nell’UE

La Commissione europea ha proposto nuove norme per garantire che le attività delle imprese digitali siano tassate in modo equo e favorevole alla crescita nell’UE. Con queste misure l’UE sarà all’avanguardia mondiale nell’elaborazione di norme fiscali adattate all’economia moderna e all’era digitale.

Maggiori Informazioni
Programma-di-formazione-online

Programma di formazione online per le imprese sulla normativa a tutela dei consumatori

Al fine di continuare a rafforzare la protezione dei consumatori nell’UE e di sostenere le imprese, in particolare le PMI, la Commissione ha avviato un programma di formazione online ConsumerLaw Ready per aiutare le imprese a comprendere e ad applicare meglio la normativa dell’UE a tutela dei consumatori.

Maggiori Informazioni
WiFi4EU

WiFi4EU: al via la registrazione per il finanziamento UE di punti di accesso a Internet senza fili gratuiti in spazi pubblici

La Commissione europea ha inaugurato il portale WiFi4EU. I Comuni di tutta Europa sono invitati a registrare i loro dati sin da ora, in vista del primo invito a presentare progetti che sarà pubblicato a metà maggio, per avere così la possibilità di beneficiare di finanziamenti europei per costituire punti di accesso a Internet senza fili gratuiti in spazi pubblici.

Maggiori Informazioni
Patto-globale-per-l-ambiente

La Commissione invita gli Stati membri a negoziare un “Patto globale per l’ambiente”

La Commissione europea ha sollecitato al Consiglio un mandato per negoziare un Patto globale per l’ambiente a nome dell’Unione europea. La richiesta, sotto forma di raccomandazione, segue l’iniziativa presentata dal presidente francese Emmanuel Macron nel settembre del 2017 nel contesto dell’assemblea generale delle Nazioni Unite a New York.

Maggiori Informazioni
#investEU

#investEU: guarda dove sono finiti gli investimenti UE alle PMI!

Aiutare le piccole imprese a migliorare l’accesso ai finanziamenti è una priorità assoluta per l’UE. Grazie ai numerosi programmi di finanziamento della Commissione europea e del Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), centinaia di migliaia di PMI e imprenditori in tutta Europa hanno ricevuto la spinta finanziaria di cui avevano bisogno per avviare, far crescere e ampliare le loro attività. Ora è possibile vedere esattamente dove sono finiti i soldi.

Maggiori Informazioni
alimenti

La Commissione inaugura il centro di conoscenze per promuovere la qualità degli alimenti e inasprire la lotta alle frodi alimentari

Per rispondere alle preoccupazioni dei consumatori circa la qualità degli alimenti e le pratiche fraudolente in campo alimentare, la Commissione europea ha inaugurato un centro di conoscenze sulle frodi alimentari e la qualità degli alimenti che sarà gestito dal Centro comune di ricerca.

Maggiori Informazioni