29 novembre 2017: Giornata Nazionale di lancio dei Bandi SC5 – Azione per il clima, ambiente, efficienza delle risorse e materie prime

clima

Si terrà il 29 novembre a Roma, presso la sede dell’INGV (Via di Vigna Murata, 605), la Giornata nazionale di lancio del nuovo Work programme SC5: Azione per il clima, ambiente, efficienza delle risorse e materie prime 2018-2020.

L’infoday organizzato da APRE per conto del MIUR e in stretta collaborazione con il Prof. Carlo Barbante, Rappresentante della Configurazione specifica e con la partecipazione dei Funzionari della Commissione Europea prevede al centro della giornata la presentazione dei topic delle due call principali:

– Building a low-carbon, climate resilient future: Climate action in support of the Paris Agreement e

– Greening the economy in line with the Sustainable Development Goals (SDGs)

La Giornata informativa, sarà divisa in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana.

Durante la sessione della mattina, che avrà inizio alle 9.30, sarà presentato il piano di lavoro 2018-20 relativo alla Quinta Sfida sociale del programma Horizon 2020, che verrà contestualizzato anche alla luce delle politiche a sostegno dei vari topic.

Nel pomeriggio spazio dedicato al networking tra ricercatori e imprese e agli incontri face to face con i punti di contatto nazionale.