5 motivi per abbonarti anche Tu

Perchè più di 3.500 utenti hanno già scelto di abbonarsi alla nostra banca dati bandi europei?

Ecco i 5 motivi principali per cui ci hanno scelto:

  1. schede bandi chiare, scritte in italiano, per fondi europei diretti e indiretti, suddivise per aree tematiche;
  2. accesso diretto alla documentazione e modulistica necessaria;
  3. possibilità di stampare le singole schede in formato .pdf direttamente sul pc e di salvare in un’apposito spazio online i bandi preferiti;
  4. avviso nuovi bandi almeno 3 volte al mese;
  5. possibilità di abbonarsi per 6 mesi oppure per 12 mesi, ad un costo contenuto.

Vediamo più nel dettaglio perché il nostro servizio è utilizzato da così tanti utenti:

Il portale Obiettivoeuropa.it contiene una banca dati sempre aggiornata dei bandi europei pubblicati nei diversi settori (ambiente, cultura, imprese, cooperazione, ricerca, salute, ecc.).

Si tratta dei bandi per sovvenzioni pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (GUUE) e sui siti delle singole Direzioni generali della Commissione europea, come anche degli appalti di servizi pubblicati su TED (Tenders Eletronic Daily).

La nostra banca dati online è aggiornata costantemente e a volte capita che una scheda bando venga inserita prima ancora che la stessa Commissione europea abbia reso disponibile la documentazione sul sito di riferimento.

Primo punto di forza: su alcuni siti sono presenti delle traduzioni approssimative dei bandi (la cui versione ufficiale è in inglese) e le schede sono talmente sintetiche da indicare soltanto il titolo del bando. Le nostre schede bandi sono scritte in italiano ed indicano in modo chiaro e pratico le principali informazioni utili per inquadrare il bando: obiettivi, azioni finanziate, chi può partecipare, entità contributo, paesi ammissibili, ecc. Per farti un’idea delle informazioni che visualizzerai, guarda la Demo di una scheda tipo.

Secondo punto di forza: molto spesso i link indicati da altri siti non rimandano alla effettiva pagina di riferimento del bando, lasciando all’utente l’onere di cercare da solo la sotto-pagina specifica, navigando con difficoltà su siti in versione inglese. Noi vi risparmiamo questa fatica. Le nostre schede contengono sempre i link diretti al sito di riferimento del bando e alla pagina con la modulistica necessaria per parteciparvi.

Terzo punto di forza: la maggior parte dei siti che raccolgono dati sui bandi europei non pubblicano tutti i bandi, ma soltanto una selezione di bandi per sovvenzioni (call for proposals). In particolare, NON pubblicano gli appalti di servizi (call for tenders): un vero peccato se si considerano gli svariati milioni di euro offerti per studi e valutazioni che molti operatori pubblici e privati potrebbero svolgere grazie alle loro competenze specifiche. Noi vi risparmiamo la fatica di dover consultare svariati siti, perchè riuniamo nel nostro database i bandi europei presenti sui tanti siti di riferimento.

Quarto punto di forza: il nostro pratico avviso dei nuovi bandi inseriti. Per rendere il servizio ancora più utile inviamo almeno tre volte al mese la segnalazione dei nuovi bandi europei inseriti online. Ciò consente di ricevere comodamente via email gli ultimi aggiornamenti.

Quinto punto di forza: il costo del servizio è altamente competitivo e alla portata di tutti, se si pensa che l’abbonamento per 12 mesi costa poco più di 7 euro al mese. L’abbonamento può essere attivato sia per 6 mesi che per 12 mesi e il pagamento può essere effettuato attraverso 3 comode modalità: mediante bonifico bancario, bollettino postale oppure carta di credito o prepagata in sicurezza attraverso PayPal.

Se si sono già abbonati più di 3.500 utenti, ci sarà pure un motivo !

Allora cosa aspetti? ABBONATI ANCHE TU

Per attivare l’abbonamento alla banca dati del portale bisogna prima compilare il form di richiesta online, selezionare la durata dell’abbonamento (6 oppure 12 mesi) ed effettuare il pagamento secondo la modalità prescelta. Successivamente la banca dati sarà accessibile online attraverso l’utilizzo di nome utente e password appositamente attivati.

Per maggiori informazioni sul servizio vai alla pagina ABBONAMENTO