Aiuti per sostenere gli investimenti nelle strutture di servizi socio-educativi per la prima infanzia

Scadenza: 14 febbraio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1"]PO FESR 2014/2020 – Azione 9.3.2 “Aiuti per sostenere gli investimenti nelle strutture di servizi socio-educativi per la prima infanzia” - Seconda finestra
Bando scaduto

Finalità

L’obiettivo del presente bando è agevolare la realizzazione, da parte di soggetti del Terzo Settore No Profit, di progetti di investimento relativi all’adeguamento, rifunzionalizzazione e ristrutturazione di edifici per l’erogazione di servizi socio-educativi per la prima infanzia (bambine e bambini 0-3 anni) nell’ottica di garantire un’offerta qualificata e differenziata e un sistema di servizi integrato con le amministrazioni locali. Il bando mira alla realizzazione nel territorio regionale siciliano di una rete di strutture del privato sociale qualificate, a cui le amministrazioni comunali potranno fare riferimento per l’assorbimento delle liste di attesa, per contribuire a migliorare l’equilibrio tra vita privata e lavorativa e a incentivare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro. Destinataria degli interventi è la popolazione della regione di età compresa tra 0 e 3 anni.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

Alla seconda finestra è destinata una dotazione finanziaria 15.618.183,35 euro, integrabili con le risorse che si renderanno disponibili in seguito all’approvazione della graduatoria definitiva delle istanze presentate per la prima finestra. Il costo totale ammissibile del progetto presentato non deve essere inferiore a 100.000,00 euro. Gli aiuti saranno corrisposti, a titolo de minimis, nella forma di contributo in conto capitale ed in misura del 90% delle spese ammissibili ed entro il limite di € 200.000,00.

Link e Documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.