Contributi al sistema albergo diffuso e micro-ricettività

Scadenza: 15 marzo 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

La finalità del presente Avviso è promuovere e qualificare lo sviluppo del turismo sostenibile in Molise attraverso il finanziamento di progetti volti al potenziamento, miglioramento e riqualificazione dell’offerta turistico-ricettiva afferente al “sistema albergo diffuso” e alla micro-ricettività gestita sotto forma d’impresa. Gli obiettivi del presente Avviso sono: - migliorare la qualità dell’offerta ricettiva regionale; - potenziare e consolidare i servizi a supporto del “sistema albergo diffuso”,del turismo rurale e della micro-ricettività; - aumentare la competitività delle strutture ricettive cui l’Azione è rivolta; - completare la funzionalità del sistema albergo diffuso e l’accoglienza nei borghi; - destagionalizzare e arricchire l’offerta turistica. Si intende in tal modo favorire la creazione di nuove opportunità occupazionali, il recupero del patrimonio edilizio esistente di proprietà pubblica e privata evitando lo spopolamento dei piccoli comuni molisani.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

Dotazione finanziaria: 16.000.000 euro Il contributo può essere concesso, alternativamente, secondo una delle seguenti forme di aiuto: a) “de minimis” ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013; b) “Equivalente Sovvenzione Lordo (ESL)” ai sensi degli articoli 13 e 14 del Reg. UE 651/2014 (GBER) e s.m.i.; Relativamente al regime “de minimis” di cui alla lettera a), del comma 1 che precede, le agevolazioni sono concesse in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1407 della Commissione del 18 dicembre 2013 e ss.mm.ii., nella forma di un contributo in conto capitale nella misura massima del 50% delle spese ammissibili. In ogni caso, l’importo massimo del contributo è di euro 200.000,00 (duecentomila) per soggetto beneficiario. Relativamente al regime “Equivalente Sovvenzione Lordo” di cui alla lettera b), del comma 1 che precede, le agevolazioni sono concesse ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento (UE) 651/2014 (GBER), nella forma del contributo in conto capitale secondo le intensità definite dalla carta degli aiuti a finalità regionale 2014-2020 e riportate nella tabella che segue: Piccola impresa: Zone 107.3.c 30% ESL Altre Zone 20% ESL Media Impresa Zone 107.3.c 20% ESL Altre Zon 10% ESL Il beneficiario dell’aiuto deve garantire una copertura finanziaria pari almeno al 25 % dei costi ammissibili attraverso risorse proprie o mediante finanziamento esterno, in una forma priva di qualsiasi sostegno pubblico.

Spese ammissibil

Spese ammissibil

Link e Documenti

 

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.