Assistenza tecnica all’Unione africana — Meccanismo di sostegno alle infrastrutture (ISM)

Scadenza: 31 gennaio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Strumento per il finanziamento della cooperazione allo sviluppo per il periodo 2014–2020 (DCI) Promuovere l'integrazione continentale dell’Africa, l'integrazione economica UE-Africa attraverso una politica rafforzata basata su prove riguardo agli scambi e agli investimenti ("Boost African continental integration, EU-Africa economic integration through enhanced evidence-based policy making on trade and investment") EuropeAid/139919/DH/SER/Multi
Bando scaduto

Finalità

Nell'ambito del presente bando di gara l'assistenza tecnica contribuirà all'obiettivo generale dell'azione volta a promuovere l'integrazione economica continentale dell’Africa e l'integrazione economica UE-Africa. Sosterrà l'Unione africana (in particolare la Commissione dell'Unione africana e il nuovo partenariato per lo sviluppo dell'Africa/Agenzia di pianificazione e coordinamento NEPAD) nei processi di definizione delle priorità, di programmazione e di attuazione relativi al programma di cooperazione infrastrutturale.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]L'assistenza tecnica mirerà a coprire i seguenti compiti principali:

— sostegno alla cooperazione infrastrutturale UA-UE con particolare attenzione all'attuazione degli impegni del 5o vertice UA-EU,

— sostegno all'elaborazione e all'attuazione del programma per lo sviluppo delle infrastrutture in Africa (PIDA), piano d'azione prioritario 2 (PAP 2),

— sostegno al gruppo di riferimento sulla strategia congiunta Africa UE sulle infrastrutture e al coordinamento intersettoriale delle infrastrutture nei settori dei trasporti, dell'energia, dell'acqua e del digitale,

— sostegno al rafforzamento delle sinergie tra gli strumenti dell'UA e dell'UE, con particolare attenzione al PIDA e al piano di investimenti esterni dell'UE (EIP).

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza e alle persone giuridiche (che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento — consorzio — di offerenti) effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese o territorio ammissibile, così come definito nel regolamento (UE) n. 236/2014, che stabilisce norme e procedure comuni per l'attuazione degli strumenti per il finanziamento dell'azione esterna dell'Unione (CIR) per il corrispondente strumento in virtù del quale è finanziato l'appalto.

La partecipazione è altresì aperta alle organizzazioni internazionali.

Si prega di notare che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, ai candidati o agli offerenti provenienti dal Regno Unito verranno applicate le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE per gli operatori economici stabiliti in paesi terzi, in funzione dell'esito delle negoziazioni. Nel caso in cui tale accesso non sia previsto dalle disposizioni giuridiche vigenti al momento dell'aggiudicazione del contratto, i candidati o gli offerenti del Regno Unito potranno essere esclusi dalla procedura di gara.

Entità del contributo

Importo massimo: 3 500 000 EUR

Link e Documenti

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gazzetta ufficiale S 235-536415 del 6.12.2018

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]In base al numero di candidature ricevute, saranno invitati a presentare offerte dettagliate per il presente appalto minimo 4 e massimo 8 candidati. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

Criteri di aggiudicazione: Miglior rapporto qualità-prezzo.

Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni ed il cui formato vanno rigorosamente rispettati.

L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/prag/annexes.do?chapterTitleCode=B

La candidatura deve essere accompagnata da una dichiarazione sull'onore relativa ai criteri di esclusione e selezione, utilizzando il modello disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/prag/annexes.do?chapterTitleCode=A

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.

Tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.