Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto 6G-PATH
6G-PATH lancia la Seconda Open Call per finanziare e introdurre 30 nuovi casi d’uso innovativi nell’ecosistema Beyond 5G (B5G)/6G. Si cercano aziende all’avanguardia e organizzazioni di ricerca che propongano un caso d’uso sfruttando l’infrastruttura di 6G-PATH, ovvero i 7 banchi di prova all’avanguardia del progetto e i 2 banchi di prova finanziati tramite la Prima Open Call. I progetti selezionati riceveranno finanziamenti e dovranno contribuire all’innovazione nel campo B5G/6G, contribuendo a plasmare il futuro digitale in quattro settori chiave: Salute, Istruzione, Città Intelligenti e Agricoltura.
La call mira a finanziare progetti che svilupperanno soluzioni e servizi innovativi utilizzando l’infrastruttura 6G-PATH, inclusi i banchi di prova già esistenti e quelli introdotti tramite i progetti della Prima Open Call. I progetti finanziati rappresenteranno nuovi casi d’uso che dimostrano le potenzialità dell’infrastruttura 6G-PATH e dovranno, pertanto, presentare elementi di novità rispetto ai casi d’uso già in fase di sviluppo all’interno di 6G-PATH.
Nella propria candidatura, i partecipanti devono selezionare:
La Tabella 1 a pag. 6 del bando indica i temi di caso d’uso proposti, inclusi quelli preferenziali che saranno considerati prioritari.
I progetti selezionati e finanziati parteciperanno e beneficeranno del Programma di Assistenza 6G-PATH. Questo programma include un incontro iniziale di onboarding, attività di formazione e un processo di monitoraggio durante l’intera fase di implementazione del progetto. Tutti i dettagli sul programma sono riportati al par. 6 del bando.
Possono partecipare al bando PMI (incluse le startup) e organizzazioni di ricerca (istituti di ricerca tecnologica, università) con sede negli Stati membri dell'UE o nei Paesi associati a Horizon Europe.
Attenzione! Possono essere presentate solo candidature singole, i consorzi non sono ammessi.
Limitazioni alla partecipazione:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.800.000 Euro
Contributo massimo: 60.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4.2.1 e 4.2.2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: opencall@6gpath.eu
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.