Scadenza: 5 giugno 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Abruzzo

Dotazione Complessiva
€ 7.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende erogare dei contributi a supporto delle A.S.P. regionali, al fine di coprire le spese dal 2020 al 2023 sostenute durante il periodo emergenziale.

Interventi ammissibili

Le tipologie di spesa ammissibili per i servizi sono le seguenti:

  • acquisto di dispositivi di protezione individuale;
  • spese di personale;
  • spese aggiuntive ai soggetti gestori dei servizi;
  • acquisto di attrezzatura informatica per permettere il contatto degli ospiti con i familiari;
  • attività ricreativa aggiuntiva per gli ospiti;
  • acquisto di attrezzature di sanificazione e altri strumenti tecnologici o informatici per la prevenzione ed il controllo dell'infezione;
  • interventi strutturali migliorativi al fine di consentire l'isolamento per l'attuazione delle disposizioni nazionali e regionali per il trattamento del Covid-19;
  • Spese generali (Costi diretti - Costi indiretti).

Sono ammessi a finanziamento le tipologie di spesa e relativi costi di imputate dalle “Aziende di Servizi alla Persona – ASP” ai periodi e per le finalità di seguito elencate

  • dal 31.01.2020, quale inizio dello stato di emergenza di cui alla Delibera del Consiglio dei Ministri 31/01/2020, e fino al 31.03.2022, quale cessazione, a seguito di proroghe e da ultimo con il D.L. 24/03/2022, n. 24 del medesimo periodo emergenziale, con riferimento alle spese connesse alla prevenzione ed al controllo dell’infezione da COVID-19;
  • dal 1.04.2022 al 30.09.2023, fatte salve eventuali proroghe di cui all’art. 7, con riferimento alle spese inerenti al rafforzamento dei servizi rientranti nelle finalità istituzionali (socio-assistenziali, socio-educativi, ecc.) erogati nella successiva fase post emergenziale.

È ammessa la presentazione di una sola domanda.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda esclusivamente le strutture residenziali socio sanitarie e le strutture sociali.

Entità del contributo

Lo stanziamento complessivo per la realizzazione delle attività è stabilito in 7.000.000 Euro.  L’entità del contributo da assegnare ai soggetti è determinata in proporzione al numero dei posti-letto certificato relativo alle strutture.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 4, pag. 4 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 8, pag. 6 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’ente al seguente indirizzo e-mail: dpg022@pec.regione.abruzzo.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.