Scadenza: 30 settembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la trasformazione digitale 

Dotazione Complessiva
€ 215.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Difficile

Finalità

Il bando intende sostenere l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud delle basi dati e di applicazioni e servizi dell'amministrazione.

Interventi ammissibili

Il bando finanzia l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione dei servizi) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.

Ai fini dell’ammissibilità, il progetto deve essere coerente con i target e milestone previsti dal PNRR e citati all’art. 1 del bando. Inoltre, è necessario che le attività del progetto siano state avviate a decorrere dal 1° febbraio 2020.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando esclusivamente i Comuni.

Il singolo Ente locale può presentare una sola domanda.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 215.000.000 Euro

L’importo finanziabile per le attività ammissibili è definito in funzione della classe di popolazione residente di appartenenza del Soggetto Attuatore e sulla base dei contenuti delle attività di Migrazione al Cloud.

Tale importo è articolato per classi di popolazione in 7 sub-allegati:

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

FAQ

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La platea potenziale: 7904 beneficiari.

Attenzione! Le proposte di Soggetti Attuatori già ammessi al finanziamento a valere sull’Avviso Misura 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA locali“ - Comuni (Aprile 2022) non sono ammissibili ai fini dell'Avviso.

Si consiglia di consultare l’Allegato di vostro interesse, sulla base del numero di abitanti, al fine di reperire tutte le informazioni relative ai servizi e agli importi finanziabili.

Il finanziamento, nella misura dell’importo forfettario, sarà erogato in un’unica soluzione a seguito del perfezionamento delle attività di migrazione al cloud oggetto del finanziamento.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 13, pagg. 15-16 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

La piattaforma PA digitale 2026 permette di candidare le PA agli avvisi pubblici e di gestire le attività attraverso l’area riservata. Qualsiasi dubbio o problema si possa riscontrare, è possibile trovare le risposte alle domande più comuni e chiedere assistenza dedicata (https://padigitale2026.gov.it/come-partecipare/ricevi-assistenza/).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.