Regione Abruzzo
La finalità dell’intervento, in continuità con la programmazione 2014-2022, è di sostenere la conservazione, l'uso sostenibile e lo sviluppo delle risorse genetiche in agricoltura attraverso azioni mirate, concertate e di accompagnamento, finalizzate alla caratterizzazione, raccolta e utilizzo sostenibile delle risorse genetiche autoctone minacciate di erosione genetica e non, allo scopo di conoscerne e valorizzarne l’unicità genetica e le relative potenzialità produttive, in considerazione della loro importanza ai fini scientifici, economici, ecologici, storici e culturali.
I soggetti richiedenti e potenziali beneficiari per l’attuazione delle azioni finanziabili dall’avviso rientrano in una delle seguenti categorie:
I beneficiari sopra richiamati possono aderire all’intervento anche in forma associata. Per ciascun raggruppamento di risorse genetiche sarà finanziata una sola domanda di sostegno.
I soggetti beneficiari devono inoltre essere in possesso dei requisiti soggettivi e oggettivi riportati agli articoli 9.1 e 9.2 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.000.000 Euro.
L’intensità del sostegno è fissata al 100% della spesa ammissibile.
L’entità massima del contributo concedibile è pari ad 500.000 Euro per operazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La data di apertura del portale SIAN e la data di scadenza per l'invio delle domande verranno comunicate in seguito con nuovo avviso e pubblicate sulla pagina dell’Ente.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 11, pag. 22 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 16, pag. 34 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi antecedenti la scadenza del bando: dpd019@pec.regione.abruzzo.it - Servizio DPD019 Promozione delle Filiere e Biodiversità Agraria.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.