Scadenza: 12 settembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Abruzzo

Dotazione Complessiva
€ 127.500
Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione con il bando intende acquisire la disponibilità delle Amministrazioni comunali interessate ad organizzare eventi che abbiano la finalità di promuovere e valorizzare il fenomeno della Transumanza, nell’ambito della edizione 2025.

Interventi ammissibili

Gli eventi che si intendono realizzare nell’ambito della manifestazione in parola sono:

  • eventi di promozione turistica e di valorizzazione della Transumanza quali (indicati a titolo esemplificativo e non esaustivo) concerti musicali, mostre, manifestazioni a tema, convegni, tavole rotonde,;
  • improrogabilmente realizzati entro l’anno 2025;
  • finalizzati a perseguire gli obiettivi indicati nella L.R. 16/2020; d) senza fini di lucro.

Chi può partecipare

Le Amministrazioni a cui è rivolto l’avviso devono possedere le seguenti caratteristiche:

  • essere Comuni della Regione Abruzzo;
  • avere all’interno del proprio territorio un patrimonio legato al fenomeno della Transumanza da rendere fruibile, promuovere e/o valorizzare attraverso l’organizzazione di eventi/iniziative.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 127.500 Euro e il contributo massimo ottenibile per ciascun progetto è pari ad 10.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 5, pagg. 3-4 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la referente del procedimento la D.ssa Alessandra Lucantonio, funzionaria del Servizio, al seguente indirizzo email: alessandra.lucantonio@regione.abruzzo.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.