Regione Abruzzo
Il Servizio Promozione delle Filiere e Biodiversità Agraria con il bando intende concedere contributi alle e imprese apistiche abruzzesi che hanno subìto, nelle annualità 2020 e 2021, perdite economiche per effetto della pandemia da Covid-19.
Possono beneficiare del sostegno le PMI apistiche, in attività almeno dall’anno 2018, in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro.
Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale una tantum per ciascuna azienda apistica.
L’importo del contributo spettante è fissato in € 25,00 per ciascun alveare/nucleo/sciame presente nella Regione Abruzzo, censito nella BDNA alla data del 31/12/2021, dichiarato in domanda e verificato nel corso dell’istruttoria.
Per ciascuna impresa beneficiaria, l’importo massimo concedibile non potrà essere superiore ad 50.000 Euro (importo massimo concedibile in regime “de minimis”) nell’arco dei tre anni solari precedenti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Dipartimento Agricoltura Servizio Promozione delle Filiere e Biodiversità Agraria ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.