Scadenza: 30 giugno 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 898.320
Finanziamento Massimo
€70
Co-finanziamento
7000%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Puglia intende sostenere l’acquisto di attrezzature tecnico – sportive, fisse e mobili, attraverso un cofinanziamento, necessarie allo svolgimento ed allo sviluppo dell’attività sportiva disciplinata dalla L.R. n. 33/2006 e ss.mm.ii. È obbligatorio apporre il logo della Regione Puglia Assessorato allo Sport per Tutti (Allegato L) sull'attrezzo sportivo cofinanziato con il contributo del presente bando. Tale apposizione attesta il sostegno regionale all'acquisto e assolve agli obblighi sull'utilizzo del logo.

Interventi ammissibili

Gli interventi finanziati sono quelli strettamente connessi alla pratica delle discipline sportive svolte dai soggetti beneficiari, ovvero:

  • acquisto di attrezzature sportive fisse (da installare presso impianti sportivi del territorio regionale);
  • acquisto di attrezzature sportive mobili.

L’acquisto deve essere effettuato nel periodo compreso tra il  1° gennaio 2025 e il 31 dicembre 2025.

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei contributi:

  • Enti Locali (Comuni)
  • Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche (SSD/ASD), come definite dall'articolo 90, comma 17, della Legge n. 289/2002 e dai Decreti Legislativi n. 36/2021, n. 37/2021, n. 38/2021 e n. 39/2021
  • Enti di Promozione Sportiva (EPS) riconosciuti dal CONI o dal CIP
  • Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e Federazioni Sportive Paralimpiche (FSP), attraverso le loro strutture territoriali presenti a livello regionale e con sedi operative in Puglia
  • Associazioni Sportive Dilettantistiche e di Promozione Sociale (ASD APS), in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti, iscritte contestualmente al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD) e al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 898.320 Euro, di cui 300.000 Euro per gli Enti locali. 

Il contributo è a fondo perduto.

Il contributo è concesso nella misura del 70% della spesa ammissibile sostenuta dagli enti/organizzazioni individuate dall’Avviso, per acquisti effettuati dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025 fino a un importo massimo di contributo pari a 7.000 Euro. 

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informaizoni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: pv.fiorentino@regione.puglia.it. 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.