Scadenza: 14 settembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa (ACRI)

Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

ACRI lancia una nuova iniziativa volta a valorizzare l’impegno delle organizzazioni del Terzo settore nel promuovere la partecipazione giovanile alla vita delle comunità. L’obiettivo è accendere i riflettori su esperienze significative che, coinvolgendo le nuove generazioni, contribuiscono ad alimentare il Terzo settore di domani, nonché ad apportare nuove idee, energie e visioni.

Interventi ammissibili

L’iniziativa intende selezionare partecipanti che si siano particolarmente distinti per il coinvolgimento permanente di giovani under 35 nei loro organi di amministrazione e che, nella progettazione e nella realizzazione dei loro progetti/iniziative, abbiano previsto modalità per incentivare la partecipazione giovanile.

Chi può partecipare

L’Iniziativa è rivolta a tutti gli enti del Terzo settore iscritti al RUNTS e agli enti privati senza scopo di lucro, con sede legale in Italia, costituiti da almeno un anno alla data di pubblicazione dell’iniziativa.

Sono considerati enti senza scopo di lucro sia le organizzazioni già idonee per l’iscrizione al RUNTS, sia quelle non iscritte a nessun registro ma il cui statuto prevede le caratteristiche di cui a pag. 2 del bando.

Entità del contributo

I 3 Partecipanti selezionati come vincitori riceveranno ciascuno un contributo di 10.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

FAQ

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! I 3 Partecipanti selezionati come vincitori saranno contattati all’indirizzo e-mail indicato nel form al momento della candidatura entro il 1° dicembre 2025 e dovranno rispondere per accettazione entro i successivi 5 giorni.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pag. 4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: GenP@acri.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.