Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto AGRARIAN
L’obiettivo della Open Call 2 di AGRARIAN è ampliare la portata e l’impatto tecnologico del progetto AGRARIAN invitando PMI europee, start-up, università, centri di ricerca, ONG e fondazioni a presentare proposte che introducano nuovi casi d’uso agricoli e tecnologie edge o ibride di AI/IoT.
Le proposte selezionate dovranno affrontare sfide reali in agricoltura, in particolare nei settori zootecnico, delle colture in campo o in altre attività agricole correlate, con un’attenzione specifica all’innovazione basata su AI e IoT. L’obiettivo è sviluppare soluzioni che possano essere testate e validate utilizzando dati reali all’interno del quadro AGRARIAN, contribuendo a un’agricoltura più efficiente, sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Si prevede il finanziamento di proposte rientranti nei seguenti temi di ricerca (elenco non esaustivo):
Esempi di progetti finanziabili includono:
In generale, le proposte dovrebbero:
Attenzione! Le proposte devono richiedere finanziamento solo per la parte di lavoro non ancora svolta e che sarà realizzata dopo la selezione per il finanziamento.
I candidati devono essere Start-up/PMI/Università/Centro di Ricerca/ONG/Fondazione che rispettino i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro
Contributo massimo: 50.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pagg. 21-23 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Compila il seguente form.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.