Scadenza: 25 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando sostiene, ad esclusione delle aziende agricole, la creazione di nuove attività nelle imprese esistenti e la creazione di nuove impreseal fine di migliorare l’attrattività e la dinamicità dell’area, incrementare e qualificare i servizi adeguandoli maggiormente alla domanda di mercato.

Interventi ammissibili

La misura prevede la concessione di un aiuto all’avviamento di nuove imprese/ nuove attività di tipo extra agricolo nelle aree rurali. Le attività da avviare che possono beneficiare degli aiuti del bando riguardano i seguenti ambiti:

  • attività di turismo rurale (esclusa l’attività agrituristica);
  • attività per la valorizzazione di beni culturali ed ambientali;
  • attività di artigianato artistico e tradizionale;
  • attività inerenti le TIC, attività informatiche ed elettroniche, e-commerce, ecc.;
  • attività inerenti la fornitura di servizi per la popolazione rurale.

Gli investimenti possono essere effettuati nel territorio del Gal, composto dai seguenti comuni: CORINALDO, FOSSOMBRONE, FRATTE ROSA, FRONTONE, MOMBAROCCIO, MONDAVIO, MONTEFELCINO, COLLI AL METAURO (municipalità di: Montemaggiore al Metauro, Saltara, Serrungarina), TERRE ROVERESCHE (Municipalità di: Orciano di Pesaro, Barchi, Piagge, San Giorgio di Pesaro.), SAN LORENZO IN CAMPO, SANT’IPPOLITO, SERRA S.ABBONDIO, TRECASTELLI (Municipalità di: Ripe, Monterado, Castelcolonna), MONTE PORZIO, PERGOLA, SAN COSTANZO.

Chi può partecipare

La domanda può essere presentata a può essere presentata:

  • da persone fisiche,
  • dal legale rappresentante della microimpresa o piccola impresa.

Gli imprenditori e i futuri imprenditori al momento della presentazione della domanda devono rispettare le seguenti condizioni:

  • nel caso di futuri imprenditori, la domanda di sostegno dovrà essere presentata dalla persona fisica che andrà a ricoprire il ruolo di titolare, amministratore, o socio con poteri di legale rappresentanza.
  • Il soggetto richiedente (impresa o persona fisica) deve essere iscritto all’anagrafe delle aziende agricole con posizione debitamente validata (Fascicolo Aziendale);
  • presentazione da parte dello stesso soggetto di un’unica candidatura per il presente bando.
  • avere una sede legale e/o operativa ubicata nel territorio del GAL, oggetto di realizzazione degli investimenti previsti nel piano aziendale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

L’aiuto verrà concesso come premio in conto capitale di tipo forfettario. Per maggiori dettagli sull’entità del contributo concesso si consiglia di consultare il paragrafo 5.4, pag. 7 del bando.

Quota di cofinanziamento: 100%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. paragrafo 5.3, pag. 7 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: gal.flaminiacesano@provincia.ps.it

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.