Scadenza: 15 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Trentino Alto Adige – Provincia Autonoma di Bolzano

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il programma annuale 2023, della Provincia Autonoma di Bolzano prevede aiuti per i investimenti per apicoltrici e apicoltori.

Interventi ammissibili

Saranno previsti aiuti peri seguenti investimenti:

  • Investimento B.1 l'acquisto di arnie confondo a rete;
  • Investimento B.4 l'acquisto di attrezzature per l'esercizio del nomadismo, come: attrezzature per il trasporto di alveari, elevatori ecc.;
  • Investimento B.5 l'acquisto di attrezzature per il miglioramento delle condizioni di lavoro nell'apicoltura inclusi dispositivi di protezione individuale (DPI), nonché l'acquisto di attrezzature per l'estrazione, conservazione e confezionamento del miele e degli altri prodotti dell'alveare.

Chi può partecipare

Possono partecipare Apicoltrici/Apicoltori singoli e/o apicoltrici/apicoltori associati, con sede nella Provincia Autonoma di Bolzano che sono in regola con la denuncia di detenzione degli alveari.

Entità del contributo

Verranno:

  • ammesse spese massime per un totale di 6.000 Euro al netto dell'IVA per apicoltrici/apicoltori fino a 100 alveari dichiarati e gestiti nell'anno 2022;
  • ammesse spese massime per un totale di 20.000 Euro al netto dell'IVA per apicoltrici/apicoltori con più di 100 alveari dichiarati e gestiti negli anni 2021 e 2022.

Intensità del contributo: 60%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Apicoltura Reg. UE - Estratto criteri 2023

Gestione miele - Manuale Utente

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Per una maggiore consapevolezza rispetto al contributo concesso, verifica con cura le spese ammissibili segnalate per ogni tipologia di investimento (Cfr. art. 3, pagg. 5-6 del documento "Apicoltura Reg." della sezione precedente).

Hai letto i criteri di selezione (Cfr. art. 6, pagg. 6-7 del documento "Apicoltura Reg." della sezione precedente)? Assicurati di essere in linea con quanto richiesto prima di iniziare con la struttura della tua candidatura.

Se hai bisogno di chiarimenti, contatta l'ente finanziatore al seguente recapito telefonico: 0471-415090.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.