Avviso pubblico per la selezione di progetti e iniziative di associazioni di categoria e soggetti di diritto privato portatori di interessi collettivi delle imprese delle province di Chieti e di Pescara da realizzare con il contributo camerale - Anno 2023

Scadenza: 31 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Chieti Pescara

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€9.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando è finalizzato a concedere contributi per progetti nei seguenti ambiti:

  • valorizzazione, sviluppo e promozione del turismo
  • digitalizzazione

Interventi ammissibili

I contributi hanno lo scopo di finanziare progetti e iniziative che prevedano azioni nelle seguenti linee di intervento:

A. valorizzazione del patrimonio culturale, nonché sviluppo e promozione del turismo, in collaborazione con gli enti e organismi competenti (compresa la valorizzazione delle eccellenze produttive, con particolare riferimento ai settori dell'agroalimentare tipico e di qualità, del commercio dell'artigianato artistico e di tradizione), con l’esclusione di attività promozionali direttamente svolte all’estero (linea valorizzazione, sviluppo e promozione del turismo)

B. promozione e supporto dei processi di digitalizzazione delle piccole e medie imprese (linea digitalizzazione);

Il sostegno finanziario camerale potrà riguardare:

a) iniziative tendenzialmente di livello interprovinciale Chieti-Pescara (nonché di livello superiore) le cui caratteristiche siano comunque tali da determinare riflessi positivi sull’economia del comprensorio Chieti-Pescara o su sue componenti significative da un punto di vista territoriale o settoriale;

b) iniziative di carattere eminentemente economico, nonché di carattere informativo, culturale, sportivo o sociale quando vi siano evidenti riflessi diretti significativi sull’economia locale o su suoi aspetti o componenti.

Chi può partecipare

Possono accedere al bando le associazioni ed i soggetti di diritto privato portatori di interessi diffusi e collettivi dei sistemi imprenditoriali delle province di Chieti e di Pescara o loro società di servizi e consorzi.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

L’entità del contributo concedibile è fissata nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, indicate nel preventivo finanziario allegato alla domanda e non potrà comunque eccedere l’importo massimo di 9.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5 Spese ammissibili e spese non ammissibili).

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 8 - Procedura per la valutazione delle iniziative).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.