Avviso pubblico per l’accesso al “Fondo di solidarietà per il settore della pesca e della mitilicoltura” a sostegno delle imprese colpite dalla crisi ucraina

Scadenza: 30 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 2.850.381
Finanziamento Massimo
€35.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Puglia sostiene le imprese di pesca armatrici pugliesi con un contributo straordinario finalizzato a ristorare le imprese del settore della pesca colpite dalla crisi Ucraina.

Interventi ammissibili

Gli aiuti sono riconosciuti a ciascuna impresa richiedente, e per ciascuna imbarcazione, in quota fissa in funzione della stazza dell’imbarcazione, misurata in Grosse Tonnage (GT).

Consultare attentamente la tabella riportata l paragrafo 6, pag. 9 del bando.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese di pesca armatrici di imbarcazioni che posseggono i seguenti requisiti:

  • risultano iscritte in uno dei Registri delle Imprese di Pesca dei Compartimenti Marittimi della Regione Puglia;
  • alla data del 3 aprile 2022, abbiano in armamento almeno un’imbarcazione da pesca, in forma singola o associata, iscritta in uno dei Compartimenti Marittimi della Regione Puglia.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 2.850.381,35 Euro

Contributo massimo per progetto: 35.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: risorseittiche.regione@pec.rupar.puglia.it.

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto!È sempre consigliabileinviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.