Avviso sull’orientamento al lavoro e alle professioni degli ITS - 2022

Scadenza: 30 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio delle Marche

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Finanziamento Massimo
€25.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando è rivolto agli Istituti Tecnici Superiori e ha lo scopo di implementare iniziative sull'orientamento al lavoro e alle professioni. Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Regione Marche sono invitati a manifestare il loro interesse, presentando le proposte progettuali in tema di orientamento al lavoro e alle professioni, in particolare durante la fase di transizione dalla scuola e dall'università al lavoro.

Interventi ammissibili

Saranno finanziate proposte progettuali per attività di formazione e informazione, volta all’orientamento e allo sviluppo di servizi, anche formativi, dedicati al placement con lo scopo di agevolare l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.

 

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando gli Istituti Tecnici Superioridelle Marche.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 25.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50% 

Attenzione! Verrà inoltre riconosciuta un’ulteriore premialità, complessivamente pari ad euro 100.000 Euro da suddividere per ogni istituto in base ai dati relativi all’attività svolta sopra richiesti e presentati, avranno realizzato iniziative ritenute meritevoli di un ulteriore sostegno.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai compreso correttamente le modalità di erogazione del contributo? Assicurati di possedere le risorse necessarie per partecipare (Cfr. Pag. 3 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: cciaa@pec.marche.camcom.it.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.