Camera di Commercio di Modena
La Camera di Commercio di Modena, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, mette a disposizione delle risorse per sostenere ed incentivare la creazione e lo sviluppo di nuove imprese.
Sono ammissibili e quindi finanziabili le spese connesse alla creazione di una nuova impresa realizzate nella sede legale/unità locale localizzata sul territorio della provincia di Modena.
In particolare, sono finanziabili le seguenti spese:
Le domande potranno essere inviate dal 23/09 al 04/10.
Possono partecipare al bando le nuove imprese attive, con sede legale e/o unità locale in provincia di Modena, iscritte al Registro Imprese con data uguale o successiva al 01/01/2024.
Sono ammissibili le neo-imprese appartenenti a tutti i settori economici.
I contributi sono rivolti con priorità alle imprese giovanili composte, per oltre la metà numerica dei soci e di quote di partecipazione, da giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni (Cfr. par. 3, pag. 2 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 3.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 23/09 al 04/10.
Sulla pagina web del bando è disponibile tutta la documentazione allegata al bando. Si consiglia di leggerla con attenzione, in quanto è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta. L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.