Scadenza: 6 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione della Comunità Bresciana

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione della Comunità Bresciana, con questo bando, intende sostenere l’attività estiva – per l’anno 2022 – che verrà organizzata a favore di minori e adolescenti su tutto il territorio della provincia di Brescia.

 

Interventi ammissibili

Il bando intende finanziare i progetti ed attività a favore dei minori e adolescenti su tutto il territorio della provincia di Brescia, presentati da Organizzazioni con qualifica di Onlus o, comunque, da Enti senza scopo di lucro.

Chi può partecipare

Possono partecipareal bando gli Enti di Terzo Settore, gli enti privati senza scopo di lucro, enti religiosi, cooperative sociali senza scopo di lucro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Costo totale massimo del progetto: 40.000 Euro

Contributo massimo richiedibile per progetto: 15.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 2 del bando).

Presta attenzione alla documentazione da allegare in fase di presentazione della domanda (Cfr. pag.4 del bando). 

Ricorda! La richiesta del contributo deve essere fatta tramite l’Area Riservata presente sul sito della Fondazione della Comunità Bresciana e nello specifico sarà necessario:

  • accedere con le credenziali o registrarsi all’interno dell’Area Riservata;
  • procedere con la compilazione della richiesta di contributo. All’interno dell’area riservata sarà altresì possibile scaricare il manuale d’istruzione per la presentazione della richiesta.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: segreteria@fondazionebresciana.org.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.