Bando contributi per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero - Secondo semestre 2022

Scadenza: 30 settembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Nuoro

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€13.300
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Nuoro, con questo bando, intende procedere alla concessione di contributi alle imprese operanti nella circoscrizione territoriale di competenza per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero aventi inizio e fine nel periodo compreso fra il 01 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022.

Interventi ammissibili

Sono finanziabili esclusivamente le iniziative che prevedono l’esposizione e/o la vendita di beni/servizi di propria produzione/erogazione in spazi predisposti ad hoc in occasione di eventi di particolare rilevanza o la cui partecipazione comporti prioritariamente la promozione della propria realtà imprenditoriale, come ad esempio nel caso di incontri finalizzati ad acquisire rapporti commerciali.

Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare le imprese, in forma singola o associata, i consorzi, le cooperative le cui imprese siano artigiane o piccole e medie imprese ATI, ATS, Reti di impresa aventi sede legale e/o unità locale nel territorio di competenza della CCIAA di Nuoro.

Ciascuna impresa, o ciascuna aggregazione di imprese, può presentare un’unica richiesta di contributo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo concedibile per le fiere/mostre in Italia:

  • Partecipazione singola: 3.300 Euro
  • Partecipazione aggregata: 10.000 Euro

Contributo massimoconcedibile per le fiere/mostre all’estero:

  • Partecipazione singola: 5.300 Euro
  • Partecipazione aggregata: 13.300 Euro

I contributi concessi non potranno superare il 70% delle spese ammesse.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Non sono ammesse a partecipare le imprese che abbiano ottenuto il contributo a valere sull’analogo bando pubblicato per il primo semestre 2022.

Hai verificato con cura le spese ammissibili, cioè tutte le voci di costo imputabili nel budget di progetto? (Cfr. art. 3, pagg. 4-5 del bando).

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare l’ente finanziatore:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.