Scadenza: 30 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Bergamo

Dotazione Complessiva
€ 735.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese promuovendo una misura finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle MPMI.

Interventi ammissibili

Il contributo è relativo all’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti di istituti di credito (banche) e/o Confidi, per operazioni di investimento per l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Gli investimenti devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • autonomia funzionale dei beni, non essendo ammesso il finanziamento di componenti o parti di macchinari che non soddisfano tale requisito;
  • correlazione dei beni oggetto dell’agevolazione all’attività produttiva svolta dall’impresa.

Chi può partecipare

Possono partecipare le MPMI con sede operativa oggetto dell’intervento in una delle provincie lombarde che finanziano il bando (Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Milano Monza Brianza Lodi).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 735.000 Euro

Valore minimo agevolabile: 10.000 Euro

Valore massimo agevolabile: 150.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro + eventuali 1.000 Euro in caso di garanzia di un Confidi

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. paragrafo C.4, pag. 9 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: imprese@lom.camcom.it.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.