Bando di ammissione al Contamination Lab: aperta la call per team di giovani con idee d’impresa

Scadenza
31 dicembre 2020
Archiviato

PROGRAMMA/ENTE DI FINANZIAMENTO

Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza

Vai al bando
Pubblicato sulla piattaforma il 16 Dicembre 2020
-20 giorni alla scadenza del bando

Finalità

Il Contamination Lab di Faenza è un pre-incubatore d’impresa promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, volto a favorire l’incontro tra giovani, studenti, ricercatori, formatori, istituzioni e aziende del territorio, allo scopo di coltivare e diffondere lo spirito imprenditoriale e facilitare la creazione di nuovi progetti vocati al tema dell’innovazionetecnologica, sociale e culturale.

Interventi ammissibili

Saranno valutate con particolare interesse idee innovative nei seguenti ambiti tematici:

  • materiali avanzati, IT & digital transformation
  • comunicazione, web e multimedia
  • design dei servizi e del prodotto
  • rigenerazione urbana, food & wine
  • agricoltura & agritech
  • turismo

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di partecipazione gruppi di minimo due persone, in età compresa tra i 17 e i 38 anni compiuti, residenti o domiciliati nel Comune di Faenza o in un raggio di 50 km dal Comune di Faenza, non ancora costituiti giuridicamente in forma d’impresa o di attività libero professionale. Almeno un componente del team dovrà possedere i requisiti sopra descritti.

Entità del contributo

I team ammessi riceveranno gratuitamente per 12 mesi:

  • ufficio attrezzato
  • seminari formativi (Startup School)
  • affiancamento di esperti dedicati
  • networking con realtà del territorio

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Per partecipare al bando è necessario inviare una mail contenente i due allegati di seguito elencati all’indirizzo clab@fondazionemontefaenza.it

Allegati:

  • CV dei membri del team proponente incluse le indicazioni di contatto (in un unico documento pdf che sarà denominato: Team)
  • Descrizione dell’idea progettuale (denominato: Idea).

Il team proponente sarà contattato dal personale responsabile della gestione del Contamination Lab e potrà essere invitato a partecipare a un colloquio di presentazione della propria idea di fronte all’Advisory Board, per approfondirne la valutazione

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.

Vai al bando
Pubblicato sulla piattaforma il 16 Dicembre 2020
-20 giorni alla scadenza del bando
Hai bisogno di supporto?
Affidati ai nostri esperti per una consulenza personalizzata