18 agosto 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENV.C.3/FRA/2017/0012
OBIETTIVOL'obiettivo generale del contratto quadro consisterà nel sostenere valutazione, attuazione e ulteriore sviluppo delle politiche in materia di qualità dell'aria.
Ciò include la valutazione delle politiche attuali e future nonché l'identificazione delle opzioni di gestione a livello europeo, nazionale, regionale o locale includendo la valutazione della loro efficacia, dei costi e dei benefici e dei mezzi delle misure di attuazione attraverso diversi strumenti giuridici e non.
Il contratto affronterà le questioni che sorgono in questo contesto ma che ora non possono essere previste.
DESCRIZIONEL'obiettivo generale del contratto quadro consisterà nel sostenere valutazione, attuazione e ulteriore sviluppo delle politiche in materia di qualità dell'aria.
Ciò include la valutazione delle politiche attuali e future nonché l'identificazione delle opzioni di gestione a livello europeo, nazionale, regionale o locale includendo la valutazione della loro efficacia, dei costi e dei benefici e dei mezzi delle misure di attuazione attraverso diversi strumenti giuridici e non.
Il contratto affronterà le questioni che sorgono in questo contesto ma che ora non possono essere previste.
AZIONI FINANZIATEIl contratto affronterà i seguenti obiettivi specifici:
Obiettivo 1: migliorare la gestione delle politiche in materia di qualità dell'aria. L'ulteriore sviluppo di strategie più avanzate, comparabili, complete ed efficaci di analisi, monitoraggio, valutazione, gestione e reporting per la qualità dell'aria e le emissioni, basandosi sul regime esistente nella legislazione dell'UE.
Obiettivo 2: Proiezione dell'inquinamento atmosferico e della qualità dell'aria. L'aggiornamento e l'ulteriore sviluppo delle proiezioni di riferimento disponibili per le traiettorie di energia, gli scenari di trasporto e di agricoltura e le politiche settoriali e delle loro conseguenze per le emissioni di inquinanti atmosferici e la qualità dell'aria.
Obiettivo 3: Valutare l'efficacia delle esistenti o necessità di ulteriori misure UE. La valutazione approfondita (inclusi i costi, i vantaggi e la fattibilità) di proposte specifiche per una ulteriore riduzione delle emissioni di aria o altre misure previste concernenti fonti specifiche di inquinamento atmosferico finora insufficienti o regolate in modo ottimale a livello dell'UE o per valutare l'efficacia di specifici regolamenti basati sulla sorgente di controllo.
Obiettivo 4: Valutare le misure locali. La valutazione approfondita (inclusi i costi, i benefici e la fattibilità) delle misure di riduzione dell'inquinamento atmosferico che potrebbero essere meglio adottate a livello locale e non a livello comunitario, al fine di affrontare in modo specifico gli hotspots dell'inquinamento atmosferico e in particolare la dimensione urbana.
Obiettivo 5: sostenere la valutazione e l'ulteriore sviluppo delle politiche in materia di qualità dell'aria. Fornitura di competenze e servizi ad hoc relativi all'attuazione e allo sviluppo ulteriore della normativa sulla qualità dell'aria.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOA titolo orientativo, la dotazione massima di bilancio stanziata per il presente appalto è fissata a 2 500 000 EUR per un periodo di 2 anni, rinnovabile 1 volta (bilancio totale massimo 5 000 000 EUR).
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE22/06/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.