Scadenza: 25 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Regione Lombardia intende promuovere interventi a favore delle imprese di intrattenimento da ballo diretti a sostenere il rinnovo e la ristrutturazione degli arredi, degli impianti e dei dispositivi tecnologici presenti nei locali, rafforzare le condizioni di sicurezza, conseguire l'efficientamento energetico e ridurre l'inquinamento acustico.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili progetti presentati da imprese di intrattenimento da ballo che perseguano una o più delle seguenti finalità:

  • il rafforzamento delle condizioni di sicurezza nei locali, anche attraverso la predisposizione e riqualificazione di impianti di illuminazione e di videosorveglianza sia all'esterno dei locali sia nei parcheggi, nonché l'organizzazione di servizi di navetta e la stipula di convenzioni per l'utilizzo del servizio taxi, al fine di favorire gli spostamenti degli avventori dai locali in condizioni di sicurezza;
  • il rinnovo e la ristrutturazione degli arredi, degli impianti e dei dispositivi tecnologici presenti nei locali, finalizzati a garantire livelli maggiori di sicurezza, a conseguire l'efficientamento energetico e a ridurre l'inquinamento acustico.

Gli interventi devono essere realizzati presso l’unità locale dell’impresa da ballo beneficiaria ubicata nel territorio della Lombardia.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le imprese di intrattenimento da ballo, ossia imprese che esercitano attività di intrattenimenti danzanti, anche con musica dal vivo, in locali con una capienza minima di 200 persone e in possesso dei titoli legittimanti per intrattenimenti danzanti, che rispettino i requisiti specificati dal bando (Cfr. par. A.2, pagg. 3-4 del bando).

Attenzione! Sono escluse dall’agevolazione le domande relative a locali che impieghino, come figure professionali, Spogliarellisti o Figuranti di Sala.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 500.000 Euro, di cui:

  • 300.000 Euro per spese di parte corrente;
  • 200.000 Euro per spese in conto capitale.

Contributo massimo: 30.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Il contributo massimo di 30.000 Euro è da intendersi per ciascuna categoria di spese, capitale e corrente, di cui massimo 15.000 Euro possono essere destinati al finanziamento di spese di parte corrente.

Attenzione! Saranno ammessi progetti con importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 20.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. B.3, pagg. 6-8 del bando).

Attenzione! Per ciascun locale da ballo può essere presentata una sola domanda e ciascuna domanda può essere relativa ad un solo locale da ballo. Le imprese che gestiscano più locali da ballo possono presentare più domande, ciascuna relativa ad un solo locale da ballo.

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la tua domanda! Le domande in possesso dei requisiti di ammissibilità saranno finanziate in ordine cronologico di presentazione.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.