Camera di Commercio di Ferrara
La Camera di Commercio di Ferrara intende supportare le micro, piccole e medie imprese nel miglioramento delle condizioni ambientali attraverso assegnazione di voucher fino al 60% degli investimenti diretti all’efficientamento energetico, alla sostenibilità e all’economia circolare.
La Camera di commercio intende finanziare:
Saranno ammesse le spese già sostenute e pagate dal 1 luglio 2022 fino al 30 giugno 2023.
Possono fare richiesta di agevolazione le micro, piccole e medie imprese che hanno sede legale e/o unità locali operative nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Ferrara.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 314.500 Euro, di cui 200.000 Euro messi a disposizione dalla Camera di Commercio e le restanti risorse messe a disposizioni dai Comuni aderenti, come si può leggere all’articolo 2, pagina 2, del bando.
I contributi avranno un importo unitario massimo di 5.000 Euro; nel caso l’intervento consista o comprenda anche l’installazione di impianti da fonti rinnovabili, il contributo potrà arrivare fino ad un massimo di 10.000 Euro.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 60% delle spese ammissibili.
L’investimento minimo da sostenere per poter accedere alle agevolazioni è pari a 1.000 Euro.
Alle imprese in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della domanda e fino alla erogazione del voucher, e alle imprese femminili o giovanili (in alternativa a femminili) verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione all’entità del rapporto tra la tua impresa e i fornitori di beni e servizi (Cfr. art.4, pag. 4 del bando). Il mancato rispetto delle clausole è motivo di esclusione.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pagg. 4-7 del bando).
È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda; in caso di insufficienza dei fondi, l’ultima domanda istruita con esito positivo è ammessa alle agevolazioni fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili. Pertanto, non aspettare fino all’ultimo per inoltrare la tua domanda (Cfr. art. 10, pag. 10 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’Ufficio Promozione della Camera di commercio ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.