Scadenza: 21 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere la realizzazione di eventi estivi incentrati su rassegne cinematografiche all’aperto volti a rilanciare l’interazione sociale in presenza, in una dimensione che unisca intrattenimento e cultura.

Interventi ammissibili

Gli interventi devono:

  • realizzare una rassegna cinematografica all’aperto nel Lazio, gratuita o a pagamento, con una programmazione almeno pari a 30 giorni, non necessariamente continuativi, durante i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2022;
  • possedere almeno una delle seguenti caratteristiche:
    • essere prosecuzione di rassegne cinematografiche all’aperto che nel quinquennio 2017 - 2021 hanno realizzato almeno 60 spettacoli cinematografici come attestato da documentazione SIAE;
    • essere rassegne anche nuove ma gestite da organizzazioni che hanno gestito rassegne cinematografiche all’aperto che nel quinquennio 2017 - 2021 hanno realizzato almeno 100 spettacoli cinematografici come attestato da documentazione SIAE;
  • in caso di rassegne cinematografiche a pagamento, praticare condizioni di miglior favore ai ragazzi tra i 14 e i 30 anni, aderendo al progetto Lazio Youth Card, l'app della Regione Lazio dedicata a tale scopo.

La rassegna può essere realizzata in una o più arene, purché siano tutte ubicate nel Lazio, ciascuna delle quali abbia almeno 150 posti a sedere e impianti di proiezione con tecnologia 2K DCP o superiore.

Durata degli interventi: la rassegna cinematografica agevolata deve terminare entro il 30 settembre 2022.

Chi può partecipare

Possono partecipare:

  • società, anche cooperative, iscritte al Registro delle Imprese Italiano;
  • persone giuridiche iscritte al registro nazionale o regionale delle persone giuridiche o al registro unico del terzo settore;
  • associazioni non riconosciute come persone giuridiche che siano dotate di proprio codice fiscale e il cui accordo che regola l'ordinamento interno e l'amministrazione (statuto o assimilabile) sia depositato presso l’Agenzia delle Entrate.

Può essere finanziato un solo progetto per ciascun soggetto richiedente.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Cofinanziamento: 100%

Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro

Budget minimo di progetto: 50.000 Euro

Gli importi verranno erogati come contributi a fondo perduto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di prendere visione delle spese ammissibili (Cfr. art. 4, pagg. 9-10 del bando). Quest’ultime corrispondono alle voci di costo imputabili nel budget di progetto, conoscerle ti consentirà di considerarle nella tua proposta ed ottenere il contributo cos come indicato.

Rispetto alle modalità di presentazione della domanda, (Cfr. art. 5, pagg. 10-12 del bando). La procedura per candidarsi si compone di due step principali:

  • compilazione del Formulario sulla piattaforma GeCoWEB Plus;
  • invio della Domanda via PEC.

Segui quanto indicato dal bando, una mancanza anche formale, in alcuni casi, può determinare l’inammissibilità della tua proposta. Inoltre, le proposte potranno essere presentate a partire dal 15 giugno!

Se desideri ulteriori informazioni e chiarimenti, prendi contatto con l’ente finanziatore: incentivi@pec.lazioinnova.it Eventuali risposte a domande frequenti sull’Avviso (FAQ) saranno pubblicate sull’apposita pagina dedicata all’Avviso del sito internet di riferimento.

Condividi
Scopri le funzionalità avanzate
  • Schede bando complete
  • Monitoraggio personalizzato
  • Salvataggio ricerche
  • Aggiornamento quotidiano
Prova gratis per 7 giorni

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.