Bando europeo (appalto di servizi) VT/2013/001 - Assistenza al comitato di revisione della commissione amministrativa per il coordinamento dei sistemi di sicurezza sociale

Scadenza: 15 aprile 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 aprile 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è l'assistenza al comitato di revisione della commissione amministrativa per il coordinamento dei sistemi di sicurezza sociale.

Il contratto si prefigge di assicurare servizi di perizia tecnica al comitato di revisione al fine di consentire al detto comitato di eseguire i propri compiti come stabilito all'articolo 74 del regolamento (CE) n. 883/2004 e agli articoli da 62 a 69 e all'articolo 86 del regolamento (CE) n. 987/2009.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è l'assistenza al comitato di revisione della commissione amministrativa per il coordinamento dei sistemi di sicurezza sociale.

Il contratto si prefigge di assicurare servizi di perizia tecnica al comitato di revisione al fine di consentire al detto comitato di eseguire i propri compiti come stabilito all'articolo 74 del regolamento (CE) n. 883/2004 e agli articoli da 62 a 69 e all'articolo 86 del regolamento (CE) n. 987/2009.

Il contraente dovrà svolgere i seguenti compiti:

1. assistenza e analisi della metodologia degli Stati membri per il calcolo dei costi medi, assistenza e analisi alle presentazioni annuali, preparazione dei costi medi approvati per la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'UE;

2. preparazione e presentazione al comitato di revisione di un rapporto annuale sulla situazione riguardo tutti i reclami pendenti tra le istituzioni per il rimborso sulla base della posizione creditore e debitore di ciascuno Stato membro;

3. creazione e aggiornamento di una banca dati di dati demografici e finanziari riepilogativi relativi alla situazione attuale dei reclami tra gli Stati membri e le sue evoluzioni, come anche il calcolo e l'evoluzione dei costi medi;

4. preparazione di rapporti riguardo la revisione delle disposizioni del Regolamento (CE) n. 883/2004 e 987/2009 sulle procedure di rimborso come stabilito dagli articoli 64(5) e 86 del Regolamento (CE) No 987/2009;

5. fornire supporto tecnico alla Commissione/Segretariato del comitato di revisione nelle analisi e preparazione per le riunioni del comitato di revisione; partecipazione agli incontri bi-annuali el comitato di revisione; preparazione e agiornamento delle linee guida.

L'appalto è oggetto di rinnovo. Numero di rinnovi possibile: 3

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Stati membri dell'Unione europea in seguito a un precedente accordo con i servizi della Commissione europea.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 400.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 10.4.2013

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

15.4.2013

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per l'Occupazione, gli affari sociali e l'inclusione
rue Joseph II 54, ufficio 02/057
unità EMPL-B.4 — Libera circolazione dei lavoratori, coordinamento dei sistemi di sicurezza sociale

1049 Bruxelles
empl-vt-2013-001@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/social

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 045-071536 del 5.03.2013

Invito a presentare offerte

Specifiche

Modello di contratto

Dichiarazione d'onore

Entità giuridica

Formulario bancario

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

09/03/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.