Bando europeo (appalto servizi) - Piattaforma di e-learning per reti di supporto alle PMI e per facilitare la partecipazione fruttuosa delle PMI al Settimo programma quadro di ricerca

Scadenza: 29 marzo 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

29 marzo 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Settimo programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico (7PQ)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

La piattaforma di e-learning si baserà su una piattaforma di gestione della conoscenza e un «serious game», completato da dei moduli di e-learning e componenti di comunicazione al fine di sostenere la piccole e medie imprese facilitando il loro accesso a informazioni aggiornate e personalizzate/argomenti di conoscenza in un ambiente fruttuoso nel programma quadro e fornendo opportunità per lo sviluppo delle loro pertinenti competenze e capacità.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

La piattaforma di e-learning si baserà su una piattaforma di gestione della conoscenza e un «serious game», completato da dei moduli di e-learning e componenti di comunicazione (formulazione di comunità elettroniche) al fine di sostenere la piccole e medie imprese (PMI) facilitando il loro accesso a informazioni aggiornate e personalizzate/argomenti di conoscenza in un ambiente fruttuoso nel programma quadro e fornendo opportunità per lo sviluppo delle loro pertinenti competenze e capacità (attraverso i moduli di e-learning e «serious game»).

La piattaforma fornirà informazioni approfondite ai partner della rete di supporto alle PMI (Enterprise Europe Network, punti di contatto nazionali) per sostenerli nel fornire servizi personalizzati alle PMI.

L'appalto di servizi comprenderà altri elementi formativi quali seminari e eventi di dimostrazione per promuovere lo strumento.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 24.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 1.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Ricerca
avenue du Bourget 1
1140 Bruxelles
E-mail: RTD-SME-1@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/research/index_en.html

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 27-037715 del 9.02.2010

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

10/02/2010_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.