Scadenza: 28 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Mantova

Dotazione Complessiva
€ 120.000
Finanziamento Massimo
€4.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Con il bando la Camera di Commercio di Mantova intende sostenere ed incentivare l’internazionalizzazione delle imprese mantovane.

Interventi ammissibili

È ammessa la partecipazione, con iscrizione della propria denominazione o ragione sociale nel catalogo della manifestazione e tramite l’esposizione diretta del marchio e/o dei prodotti, alle seguenti manifestazioni fieristiche con data di inizio dal 01/01/2022 sino al 31/12/2022:

  • fiere all’estero;
  • fiere a carattere internazionale che si svolgono in Italia, certificate e non certificate, presenti negli elenchi pubblicati sul sito https://www.calendariofiereinternazionali.it/, con esclusione della manifestazione Vinitaly 2022 in quanto già supportata da contributo camerale.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese anche in forma di impresa cooperativa, che abbiano sede legale e/o operativa in provincia di Mantova.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 120.000 Euro, di cui 80.000 Euro destinati alla partecipazione a manifestazioni fieristiche all’estero e 40.000 Euro destinati alla partecipazione a manifestazioni fieristiche a carattere internazionale in Italia.

Contributo massimo per progetto:

  • Manifestazioni all’estero - 4.000 Euro;
  • Manifestazioni internazionali in Italia - 2.500 Euro.

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande devono essere presentate dal 10/10/2022 al 28/10/2022.

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 7, pag. 3 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabileinviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.