Scadenza: 14 luglio 2025
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 1.350.000

Finalità

Il bando “La Lombardia è dei giovani” 2025 intende sostenere i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita personale e di sviluppo professionale attraverso la valorizzazione e il potenziamento della rete di servizi gia presenti sul territorio e lo sviluppo di nuove opportunita e strumenti innovativi, per rispondere sempre più efficacemente ai bisogni di tutti i ragazzie le ragazze che vivono in Lombardia. Gli obiettivi del bando sono:

  • Potenziare l'offerta di servizi e delle opportunità offerti in particolare dalla rete degli Informagiovani, per supportare i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita, dal punto di vista della crescita personale, dell'istruzione, della formazione e dell'inserimento nel mondo del lavoro.
  • Favorire nuovi modelli e iniziative innovative nell'erogazione di servizi e nella gestione di luoghi dedicati ai giovani, con particolare attenzione ai territori (es. le aree interne) nei quali attualmente sono carenti o sono poco strutturati.
Condividi