Bando per lo sviluppo e attuazione di strategie di integrazione locale attraverso partnership multi-stakeholder

Migrazione, Asilo, Integrazione, Sicurezza
Enti no-profit
Enti pubblici
Imprese
Soggetti privati
Europeo
AMIF - Asilo, Migrazione e Integrazione
Scadenza
16 febbraio 2021
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 7.500.000

Finalità

Il Programma AMIF (Asylum, Migration and Integration Fund) mira a sostenere azioni per la gestione efficiente dei flussi migratori e l’attuazione, rafforzamento e sviluppo di un approccio comune dell'Unione in materia di asilo, protezione sussidiaria e protezione temporanea e politica comune in materia di immigrazione.

L'obiettivo del bando è facilitare lo sviluppo e l'attuazione di strategie di integrazione locale multi-stakeholder che comprendano diversi aspetti del processo di integrazione. Di conseguenza, le proposte dovrebbero mirare a migliorare l'inclusione socioeconomica e il senso di appartenenza dei migranti nelle comunità locali. Inoltre, poiché lo scambio di buone pratiche e conoscenze in tutta l'UE agevola il raggiungimento di questi obiettivi, vengono incoraggiate proposte che includano il miglioramento della cooperazione transnazionale tra le parti interessate nello sviluppo e nell'attuazione delle strategie di integrazione locale.

Dotazione Complessiva
€ 7.500.000
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando?

Attiva il nostro servizio e consulta tutte le opportunità di finanziamento offerte dall’Europa, dagli Enti nazionali o dalle Regioni.

Per ogni bando potrai visualizzare:

  • PROGRAMMI DI FINANZIAMENTO
  • INTERVENTI AMMISSIBILI
  • Chi può partecipare
  • Formulari e documenti
  • I CONSIGLI DEGLI ESPERTI