Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia
La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia intende sostenere l’accesso al credito delle imprese della circoscrizione territoriale di propria competenza, allo scopo di mitigare la crisi di liquidità delle imprese e favorire gli investimenti. Nello specifico l’ente camerale interviene per ridurre il costo dei finanziamenti attraverso abbattimenti dei tassi di interesse che le imprese pagano per ottenere credito dal sistema bancario.
Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura massima di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito per esigenze legate alla liquidità aziendale delle imprese e per attività di investimento.
Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale.
L’ammontare del prestito – anche se complessivamente di importo superiore – assistito da contributo camerale per ogni singola azienda, non può essere superiore a 25.000 Euro, con una durata massima di 60 mesi.
Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la domanda! È sempre consigliabile inviare la documentazione con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto. La dotazione finanziaria complessiva potrebbe inoltre terminare prima del termine previsto, determinando la chiusura anticipata del bando.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a risolvere eventuali dubbi o problemi tecnici:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.