CCIAA Gran Sasso D'Italia - Bando per favorire l'accesso al credito delle imprese

Scadenza: 31 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Finanziamento Massimo
€40.000
Vai al bando
113 giorni alla scadenza del bando
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La CCIAA Gran Sasso d’Italia intende intende promuovere e sostenere l’accesso al credito delle imprese della circoscrizione territoriale di propria competenza, allo scopo di mitigare la crisi di liquidità delle imprese innescata dal rialzo dei tassi di interesse e di supportare le imprese nelle attività di investimento.

Interventi ammissibili

Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura massima di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito per esigenze legate alla liquidità aziendale delle imprese e per attività di investimento.

Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.

Per poter partecipare all'assegnazione dei contributi del bando le MPMI devono inoltre presentare i requisiti di cui all'art. 2, pag. 1 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 150.000 Euro.

L’ammontare del prestito – anche se complessivamente di importo superiore – assistito da contributo camerale per ogni singola azienda, non può essere superiore a 40.000 Euro, con una durata massima di 60 mesi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

01/07/2025 Si comunica che il Bando per favorire l'accesso al credito delle imprese è chiuso per esaurimento fondi

Attenzione! Per fruire dei benefici derivanti dal regolamento le imprese devono presentare domanda a partire dalle ore 10.00 del 01 aprile 2025 e sino alle ore 24.00 del 31 ottobre 2025. Le domande pervenute saranno inserite in graduatoria in ordine cronologico sulla base della data e dell'ora di presentazione.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.